fbpx
virtual-tour-aziendali-360

A tutto 360°! I virtual tour conquistano la scena

Vuoi rendere più accattivante la tua attività agli occhi dei clienti?

Scopriamo insieme come alimentare l’interesse dei clienti con servizi video e foto a 360° da pubblicare sulla tua scheda google my business

La prima impressione è importante. Vero è che non ci si deve fermare alle apparenze, che l’apparenza inganna e tutti i cliché che si susseguono sull’argomento… ma è altrettanto vero che il primo impatto rimane impresso nella mente dell’utente, a volte così tanto da non andarsene più.

Innanzitutto, che cos’è Google My Business?

Google My Business è un servizio gratuito di Google che offre una scheda di presentazione dell’attività ricercata dall’utente.

Anche quando questo cercherà un’attività simile alla tua, sarai visibile: ecco perché è utile che tu sia ben presentabile e sappia sfruttare al massimo le potenzialità del servizio.

Ecco un esempio di una scheda Google My Business:

A primo acchito, anche tu saresti attratto da una scheda con più foto, e di maggior qualità, quindi molto probabilmente ci cliccheresti sopra per vederle tutte. Ed è esattamente quello che farà il tuo potenziale cliente!

Cliccandoci potrà decidere di essere rimandato al tuo sito web, a Google Images, a Google Maps e a tutti i servizi che Google offre. Qui, ogni valore aggiunto è uno scalino in più di distacco dal tuo concorrente!

Aumentare la visibilità con i tour virtuali

Uno dei servizi più utilizzati di Google è Maps, che ti permette di localizzare le attività, raggiungerle con le indicazioni e vederne la distanza dalla posizione nella quale ti trovi al momento della ricerca.

Questo strumento, attivo ormai da più di 10 anni, si è evoluto considerevolmente nel tempo, implementando quasi subito una nuova funzionalità che permette di “navigare” le strade come se si stessero realmente percorrendo a piedi. Si chiama Street View, e oggi ci permette di integrare i suoi tour virtuali, da satellite, con i nostri degli interni, ad uso generalmente privato.

Vediamo come…

Realizza un tour virtuale della tua azienda

Realizzare un tour virtuale della tua azienda permetterà al cliente di vedere:

a) che investi sull’aspetto della tua azienda;

b) che non hai niente da nascondere, anzi vuoi fornirgli un’immagine più reale e dettagliata possibile della tua attività

Puoi inserirlo anche sul tuo sito web e integrarlo con lo shop

Il tuo tour potrà essere integrato sul tuo sito web, sulla tua piattaforma e-Commerce, pubblicato sui tuoi canali social, oppure, molto praticamente, collegato a Maps e integrato su Street View!

Ecco un esempio di come il tuo tour potrebbe presentarsi. Fai una “navigata” e facci sapere cosa ne pensi… Il tuo business aspetta solo di essere rinnovato, e vuole soluzioni originali che stupiscano davvero l’utente.

Non perdere quest’occasione, contattaci per avere maggiori informazioni sulla realtà virtuale a 360°!

Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Webolik di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy e Cookie Policy

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.

Webolik
Webolik
web@abaco-engineering.it

Webolik

No Comments

Post A Comment