Qualche consiglio su come migliorare i post su Facebook

Se utilizzi Facebook nella tua strategia di Web Marketing, saprai quanto è importante pubblicare contenuti di valore e coinvolgenti per il tuo target. Oggi voglio darti qualche consiglio su come migliorare i post su Facebook e su come renderli più persuasivi. I momenti migliori per pubblicare su Facebook Ci sono diverse teorie su quando pubblicare un post su Facebook: chi dice di postare nel weekend, chi nel tardo pomeriggio, chi la sera alle nove. Una recente infografica di HubSpot ci suggerisce che i giorni migliori per pubblicare sono il giovedì e il venerdì e i peggiori da lunedì a mercoledì. Come sempre la verità sta nel mezzo e quello che posso dirti è: sperimenta! Nessuno meglio di te conosce il tuo target e sa quando è presente online. Per massimizzare il coinvolgimento degli utenti, è importante analizzare le statistiche. Molto utili sono gli Insights di Facebook ,che forniscono una panoramica sulle caratteristiche e sul comportamento dei frequentatori della tua pagina. Ottimizzare i contenuti Su Facebook ci sono quattro tipi di contenuti che puoi pubblicare: link, immagini, video e testo. Quelli che hanno più impatto a livello di coinvolgimento sono i video, seguiti dai testi, i link e le foto. Prima di seguire alla lettera queste indicazioni, prenditi del tempo per pensare e rifletti su quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere. Se il tuo scopo è direzionare traffico al tuo sito web, sicuramente i link funzioneranno bene; se invece vuoi consolidare la tua brand awareness, buttati sulle immagini e sui video che aprono un “dietro le quinte” della tua azienda. L’importanza del piano editoriale Quello che pubblichi deve essere coerente con il tuo brand e la tua impresa. Per migliorare i post su Facebook, non condividere foto di gattini coccolosi. Siamo tutti d’accordo che sono carini e simpatici, ma sicuramente hanno poco a che vedere con il tuo business, a meno che tu non sia un veterinario o il proprietario di un negozio di animali. Creare un calendario editoriale ti aiuterà a focalizzare meglio la strategia e a risparmiare tempo prezioso. Ad esempio se gestisci un centro benessere, i contenuti più adatti per il tuo target sono: consigli di fitness, ricette salutari, suggerimenti per vivere meglio, trattamenti low-cost da fare in casa. Dopo che hai deciso di cosa parlare, programma le varie pubblicazioni magari con una settimana di anticipo, così da lavorare con maggiore tranquillità.   Cosa ne pensi? Hai mai usato queste strategie per migliorare i post su Facebook? Faccelo sapere!
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