Insta_desktop

Come caricare foto su Instagram da PC e Desktop

I piccoli trucchi del mestiere
Se avete un account Instagram (come ormai circa 1 miliardo di persone in tutto il mondo), e magari ci lavorate con un profilo business, vi sarete probabilmente trovati nella situazione contingente di dover pubblicare delle foto da PC e non saper come fare. Accedendo al vostro profilo Instagram dal computer di ufficio o il fisso di casa, infatti, avrete notato che l’opzione per pubblicare feed e stories non c’è, si possono solo vedere le stories e le foto già postate, commentare e tutto il resto ma non postare. Il primo e forse ultimo dubbio che vi sarà venuto è sicuramente che non sia possibile farlo. Probabilmente avete abbandonato, siete tornati sul vostro mobile o peggio ancora avete abbandonato l’idea di fare quel maledetto post. Beh, avete fatto male perché, come quasi sempre succede nel mondo del web, le soluzioni ad un problema possono essere molteplici e diverse ma fortunatamente non inesistenti.
Dove sta il segreto? Come sempre, nell’inganno
Il segreto sta nell’inganno, come il diabolico mondo Webolik ci insegna, e noi possiamo far credere al nostro browser che stiamo accedendo da un dispositivo mobile anziché da un desktop, e a quel punto si possono caricare foto, ruotarle, tagliarle e pubblicarle tranquillamente. Adesso, a seconda del browser che avete impostato potete scegliere due percorsi Dal Browser Safari non si deve scaricare nessuna estensione. Occorre:
  1. Andare nell’area Preferenze del browser
  2. Cliccare sulla voce Avanzate dal menu sulla barra superiore
  3. Spuntare la checkbox Show Develop menu in menu bar
  4. Andare su come entrare nel proprio profilo
  5. Modificare l’identificazione del tuo browser a Ipad seguendo questo percorso: Develop » User Agent » Safari — iOS 10 — iPad
  6. La tab si ricaricherà con la versione mobile di Instagram
Da Google Chrome invece:
  1. Scaricare dal Chrome Store l’estensione User-Agent Switcher for Chrome
  2. Una volta installata, comparirà l’icona di una maschera marrone
  3. Cliccare sull’icona e selezionare l’opzione iOS-iPad o iOS-iPhone6
  4. Andare su Instagram.com ed entrare nel proprio profilo
Ricordatevi, una volta pubblicato quello che vi serve, di reimpostare il browser in modalità originale!   Fonte:  https://www.idearia.it/blog/condividere-foto-instagram-pc-desktop/#.W_aKhehKjcs
Margherita Cavaciocchi
Margherita Cavaciocchi
cavaciocchi@abaco-engineering.it

Margherita Cavaciocchi

Web Content strategist

 

 

La strega Margot è la più abile nell’arte dell’illusionismo.
Con i suoi trucchi di magia nera riesce a trasformare i pessimi in buoni contenuti plasmando le immagini e i testi a suo piacimento. Amante della scrittura, si cimenta anche nella fotografia e nella realizzazione di video professionali. E’ maniaca della sintassi, la grammatica e la semantica. Non le scappa una virgola e punisce severamente chiunque scriva senza attenzione i propri contenuti!
La sua frase preferita: “Il linguaggio della verità è semplice”, Lucio Anneo Seneca.

No Comments

Post A Comment