fbpx

Qualche consiglio su come aumentare i follower su Instagram

Instagram è un Social Network che negli ultimi anni ha ottenuto un successo crescente. Se hai un account Instagram Business e desideri aumentare i tuoi followers, ecco qualche consiglio che può tornarti utile!

  1. Crea un piano editoriale Quando si parla di Social Network, l’organizzazione è tutto! Creare un piano editoriale dettagliato con immagine da pubblicare, testo del copy, hashtag e data di pubblicazione è fondamentale per non lasciare il tuo account sguarnito e dare una cadenza precisa alle pubblicazioni. Per la pianificazione esiste una fantastica APP che ti consigliamo di scaricare. Si chiama Planoly e ti permette di avere una preview su come apparirà il feed ancor prima che tu abbia pubblicato la foto.

  2. Usa foto di qualità Instagram è un Social Network basato sulle foto ed è indispensabile che queste siano di ottima qualità. Se hai intenzione di aumentare i tuoi followers su Instagram, potrebbe essere un’ottima idea quella di migliorare le tue skill fotografiche seguendo qualche corso. In Rete ne troverai tanti e anche gratuiti da seguire e che sicuramente avranno un impatto positivo su ogni tuo scatto.

  3. Cura il tuo feed e trova il tuo stile Chi arriva sul tuo profilo, deve rimanerne affascinato ed essere indotto a pigiare il tasto “Segui”. Per questo motivo ti consigliamo di trovare uno stile univoco e facilmente riconoscibile per il tuo feed, ossia l’insieme delle tue foto. Ogni immagine che pubblichi deve avere una coerenza con quella pubblicata precedentemente e con quella che pubblicherai domani. Per trovare il tuo stile univoco hai diverse alternative: • Scegliere delle angolature precise per le tue foto • Trovare dei filtri da applicare in post-produzione • Fare delle foto in cui compaiono determinati colori predominanti da esaltare in post produzione • Usare delle grafiche personalizzate

  4. Usa i tag Inserire i tag sull’immagine che vuoi pubblicare è un ottimo modo per farti conoscere da persone che ancora non ti seguono. Tagga, con criterio, le persone o i brand che interagiscono con il tuo lavoro o che sono presenti nella tua foto.

  5. Completa e ottimizza la tua bio di Instagram Chi arriva sul tuo profilo ha una curiosità da soddisfare: vuole sapere chi sei e cosa fai nella vita. Per ottimizzare il ruolo della biografia, potresti inserire delle CTA e un link di approfondimento verso il tuo sito. In questa maniera, oltre a aumentare i followers su Instagram, potrai anche rendere più efficace la tua azione.

  6. Cura il copy dei tuoi post Lo storytelling è fondamentale: ricordati di inserire, nel copy dell’immagine che pubblichi, degli aneddoti e dei fatti interessanti. Puoi, ad esempio, condividere qualche episodio del dietro le quinte del tuo lavoro. Ricordati sempre di inserire un invito all’azione: “Scopri di più – clicca nel link in bio”, “Contattami con un messaggio”, etc.

  7. Partecipa a delle challenge o attivale Instagram è una piattaforma votata alla socialità, quindi per aumentare followers e visibilità partecipare a una challenge o crearne una è un’ottima strategia. Si tratta di azioni che l’utente che viene coinvolto deve compiere secondo determinate condizioni e in un preciso arco temporale, pubblicando un post con uno specifico hashtag deciso dal promotore della challenge. Partecipando e soprattutto lanciando una tua challenge, riuscirai ad aumentare i followers su Instagram, a migliorare l’engagement dei tuoi post e anche l’autorevolezza che hai nel tuo settore ne godrà.

  8. Commenta e partecipa Abbiamo già detto che Instagram è un luogo di interazioni, quindi è importante che tu ti integri nella tua community e in quella del tuo settore. Devi quindi ricordarti di rispondere a chi commenta i tuoi post, ma anche di lasciare il tuo contributo sui post degli altri. Più interagirai in maniera genuina e più sarai visibile. Per trovare account con cui interagire, puoi fare una ricerca tramite hashtag oppure puoi andare nella sezione Discovery cliccando sulla lentina in basso a sinistra.

  9. Geolocalizza i tuoi post Un altro modo per aumentare la tua visibilità e quindi i tuoi followers su Instagram, è quello di geolocalizzare i tuoi post. Quando le persone cercano i post per località, puoi avere la chance di spuntare nei loro feed.

  Ecco i nostri consigli su come aumentare i followers su Instagram. Tu hai qualche suggerimento da darci? Condividi con noi la tua esperienza!
Webolik
Webolik
web@abaco-engineering.it

Webolik

No Comments

Post A Comment