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[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="center" background_image_as_pattern="without_pattern" z_index=""][vc_column][vc_column_text] Vuoi rendere più accattivante la tua attività agli occhi dei clienti? Scopriamo insieme come alimentare l'interesse dei clienti con servizi video e foto a 360° da pubblicare sulla tua scheda google my business [/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text] La prima impressione è importante. Vero è che non ci si deve fermare alle apparenze, che l'apparenza inganna e tutti i cliché che si susseguono sull'argomento...

Chi gestisce un e-Commerce lo sa: ogni giorno si presenta una nuova sfida per migliorare le performance e generare più incassi.  Uno dei problemi più comuni che un marketer si trova ad affrontare è quello del carrello abbandonato: perdere un potenziale cliente non è mai bello, ma perderlo quando aveva aggiunto della merce nel carrello, brucia ancora di più. In questo articolo esploriamo quelle che sono le cause più frequenti di abbandono del carrello e capiamo insieme come poterle affrontare.   1 - Costi di spedizione inaspettati Un utente che decide di fare un acquisto, ha in testa già quanto andrà a spendere. Se in fase di checkout trova delle spese extra che non aveva preventivato, ad esempio tasse o costi di spedizione,  molto probabilmente non sarà soddisfatto e vacillerà nel momento della convalida dell’ordine. Ovviare a questa eventualità è molto semplice: basta infatti includere questi costi nel prezzo del prodotto, così che il potenziale...

Le aziende hanno oggi moltissimi modi per promuovere e commercializzare i loro prodotti e servizi e sicuramente quelli online sono tra i più efficaci. Con molte opzioni disponibili è facile però anche disperdere risorse e perdere la bussola. In questo articolo andiamo a elencare alcuni consigli utili e soprattutto gratuiti che possono aiutare ogni impresa a spiccare nel digitale.   1 - Dai risalto alle recensioni Oggi gli utenti hanno modo di lasciare le loro recensioni su diverse piattaforme: Google, Facebook, Instagram… questi feedback sono fondamentali per tutti quei potenziali clienti che ancora non hanno fatto la loro scelta e sono indecisi sul da farsi. Se faciliti la lettura delle recensioni raccogliendole magari sul tuo sito web, dai modo agli utenti di fruirne in maniera snella e veloce e le probabilità di conversione miglioreranno.     2 - Fornisci più opzioni di contatto Soprattutto nel caso di fornitori di servizi (idraulici, avvocati, parrucchieri etc.) il cliente solitamente...

[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] Per poter fornire uno specchio reale della tua attività ai tuoi clienti o potenziali clienti servono 3 punti di partenza fondamentali:   CONOSCERE IL TUO SEGNO VINCENTE Come quando ti presenti a qualcuno per la prima volta e vuoi fare una bella impressione, ti sentirai sicuramente più a tuo agio se sceglierai il miglior vestito e la migliore faccia, ma la persona che ti troverai davanti sarà sempre maggiormente interessata a quello che hai da offrirle. Sembra una banalità, ma conoscere bene le proprie carte vincenti rispetto alla concorrenza gioca un ruolo fondamentale nell'impatto che si riesce ad avere, e a lungo andare sarà quello a rendere duraturo il rapporto negli anni. [/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_single_image image="19514" img_size="medium" alignment="center" qode_css_animation=""][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] FAR ENTRARE IL TUO CLIENTE NEL TUO MONDO Viene da sé...

[vc_row css_animation="" row_type="row" use_row_as_full_screen_section="no" type="full_width" angled_section="no" text_align="left" background_image_as_pattern="without_pattern"][vc_column][vc_column_text] Essere online nel 2020 (quasi '21) non è più un optional per nessun tipo di attività, ma soprattutto non lo è per chi vende prodotti da far scegliere ai propri clienti, come gli agenti e gli industriali tessili. Con le restrizioni sempre più acute del governo allo spostamento fra regioni, chi si appoggiava alle fiere per presentare i propri prodotti e campionari si trova più di chiunque altro a dover ovviare al problema di far percepire al proprio cliente la qualità del suo marchio e dei suoi prodotti, da lontano. Oggi si può, creando contenuti digitali di qualità, foto e video che raccontino in maniera verosimile e dettagliata non solo il prodotto, ma anche il savoir-faire, il lavoro e l'accuratezza di chi sta nelle retrovie a produrre o a scegliere il materiale. Sì ma come si fa a far percepire la morbidezza di un tessuto, la...

L’automation e-mail marketing può farti risparmiare tempo e aumentare i ricavi di un e-Commerce. Ecco 5 messaggi utili che ogni negozio online dovrebbe prevedere. Se possiedi un’attività di e-Commerce e vendi prodotti o servizi tramite un negozio online, dovresti assolutamente utilizzare l’e-mail marketing per acquisire lead, convertirli in vendite e trasformarli in clienti abituali che guidano il cosiddetto marketing del passaparola. Esistono molti strumenti che permettono di creare agilmente messaggi da inviare automaticamente quando i contatti eseguono una determinata azione o presentano alcune specifiche caratteristiche. L’automation e-mail marketing fa risparmiare molto tempo perché una volta configurato, funziona da sé fino a che non lo interrompi. L’obiettivo è sempre quello di coinvolgere e sfruttare tutti i comportamenti attivi e le emozioni che vengono suscitate nelle varie fasi del funnel di conversione. Se riesci a inviare le comunicazioni giuste al momento giusto, è normale che i tuoi clienti o potenziali tali saranno più propensi a svolgere...