14 Set Aprire un blog aziendale per la tua strategia Web
Posted at 11:00h
in
Web Marketing
by Webolik
Sono oltre un miliardo i siti web al Mondo, come fare ad emergere e a distinguersi? La risposta è: con le
attività di Inbound Marketing. L’Inbound Marketing è un nuovo approccio al marketing e indica tutte quelle attività incentrate sull’essere contattati direttamente dai clienti. Si contrappone alle leggi del marketing tradizionale, improntate su messaggi rivolti direttamente al cliente. Con questa nuova mentalità i clienti vanno conquistati con contenuti interessati e significativi e il blog, in questo contesto, diventa un ottimo strumento.
Aprire un blog aziendale è utile alla tua strategia di Web Marketing, ecco spiegato il motivo:
– il blog aziendale migliorerà il tuo posizionamento organico
Inserire contenuti nuovi, utili e sempre aggiornati sul tuo sito è una cosa che piace molto a Google e la tua
visibilità online trarrà sicuramente dei benefici.
– il blog aziendale farà crescere la community attorno al tuo brand
Un blog contribuisce a creare coinvolgimento e interazione con il tuo target di riferimento. Con gli articoli e i contenuti che scrivi dimostrerai la tua professionalità e la tua competenza e creerai anche un
circolo virtuoso attorno al tuo sito web.
– con un blog aziendale imparerai nuove tecniche di comunicazione
La scrittura per il Web ha delle regole da rispettare, prima di tutte la concisione, l’andare dritti al punto. Imparare a scrivere per il Web è utile anche per interagire con i tuoi clienti e potenziali tali e per
comunicare con loro più efficacemente.
– grazie al blog aziendale potenzierai l’uso dei Social Network
Una volta scritto il tuo ultimo articolo, devi farlo diventare virale e non c’è modo migliore se non quello di
impiegare i Social Network. Facebook, Twitter, Linkedin diventeranno i tuoi migliori amici per diffondere sul Web quello che hai da dire e per interagire con il tuo pubblico.
Ecco quindi quattro spunti per aprire un blog aziendale e per capire quanto ti sarà utile. Ti ho convinto? Facci sapere cosa ne pensi!
No Comments