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3 spunti per vincere nel web

Per poter fornire uno specchio reale della tua attività ai tuoi clienti o potenziali clienti servono 3 punti di partenza fondamentali:

 

  • CONOSCERE IL TUO SEGNO VINCENTE

Come quando ti presenti a qualcuno per la prima volta e vuoi fare una bella impressione, ti sentirai sicuramente più a tuo agio se sceglierai il miglior vestito e la migliore faccia, ma la persona che ti troverai davanti sarà sempre maggiormente interessata a quello che hai da offrirle. Sembra una banalità, ma conoscere bene le proprie carte vincenti rispetto alla concorrenza gioca un ruolo fondamentale nell’impatto che si riesce ad avere, e a lungo andare sarà quello a rendere duraturo il rapporto negli anni.

carte-vincenti
  • FAR ENTRARE IL TUO CLIENTE NEL TUO MONDO

Viene da sé…Se si sa quanto si vale si riesce molto meglio a raccontarlo agli altri e a spiccare rispetto alla concorrenza. Basterà saper raccontare la conoscenza e l’esperienza che hai nel tuo settore, quanto vale quello che produci e che vendi, parlare con trasparenza del tuo lavoro, della tua passione. Il cliente vede subito con chi ha a che fare, conta molto di più la fiducia che hai in te stesso piuttosto che quello che cerchi di esagerare o nascondere. Occorre avere ben chiaro chi siamo per potersi far apprezzare. Ricorda che solo tu hai la chiave del tuo negozio e della tua unicità.

  • SAPERSI AFFIDARE

Abbiamo detto quanto sia importante avere fiducia in se stessi per cominciare un’avventura di business qualsiasi, ma occorre altrettanta fiducia nelle persone a cui delegare quello che non si è in grado di fare da soli. Tu sei il solo a conoscere il valore aggiunto che puoi apportare al tuo settore, ma per sapere come veicolarlo occorre qualcuno che si occupi di comunicazione, di diffusione ad ampio raggio di un messaggio che parte da te e che deve arrivare chiaro al tuo diretto interlocutore.  Non è facile, bisogna affidarsi e quindi…fidarsi!

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