Blog - Webolik
1815
page-template,page-template-blog-large-image,page-template-blog-large-image-php,page,page-id-1815,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

SlideShare è una piattaforma pensata per la condivisione di presentazioni, slide e documenti. Personalmente lo trovo molto utile per acquisire nuove nozioni e conoscenze e con Webolik lo usiamo spesso per condividere presentazioni da noi realizzate. SlideShare si definisce come un “hub globale per la condivisione di contenuti professionali”; al pari di You Tube che ha l’obiettivo di rendere i video virali e democratici, lo stesso vale per SlideShare e le presentazioni.   Ora che ti ho spiegato cos’è, vediamo come usare SlideShare per la tua strategia di Web Marketing. - racconta una storia: le tue slide dovrebbero parlare da sole e coinvolgere chi le guarda: usa immagini e slogan di impatto per riuscire al meglio; - sii diretto: chi guarda una presentazione spesso ha poco tempo e vuole arrivare dritto al sodo. Punta ad esempio su un titolo ad effetto e comunica il tuo messaggio senza fronzoli. Taglia l’eccesso e proponi le tue...

Il Social Media Marketing è in continua evoluzione. Le strategie attivate sei mesi o un anno fa, oggi potrebbero non funzionare perché le piattaforme sono cambiate, il pubblico si è evoluto, Google o Facebook hanno cambiato alcuni dei loro algoritmi.   Oggi ti illustrerò quelli che sono gli errori da evitare sui Social Network, così da viverli al meglio e coinvolgere efficacemente la nostra community. 1- Non avere una strategia di Social Media Marketing Le imprese che non studiano bene i contenuti da pubblicare sulle piattaforme social, non potranno mai comunicare in maniera incisiva con il loro pubblico. Una corretta strategia di Social Media Marketing prevede impostare un corretto tono di voce comune a tutti i media, individuare obiettivi misurabili e le KPI migliori, scrivere un piano editoriale per avere chiari i contenuti da condividere. Pubblicare alla cieca, senza uno scopo di fondo, porterà la tua impresa a vagare nel buio. Imposta quindi una chiara...